domenica 8 gennaio 2012

Respect for animals

Photobucket

Photobucket

Si può avere una bella borsa ed una bella pelliccia senza che qualcuno ci rimetta le penne?
Risponde brillantemente Stella Mc Cartney,degna figlia del padre Paul(ex star dei mitici Beatles,anche lui vegetariano convinto).
Stella produce borse e vestiti ecofriendly ed amici degli animali. Non può che raccogliere il mio consenso,ma vorrei che ci fossero più stilisti a lanciar un messaggio simile.
Mi è piaciuto il no della Norvegia alle pellicce in passerella dello scorso anno,ci fu una petizione promossa da un gruppo animalista che ha ricevuto sottoscrizioni da parte di modelle, stilisti, fotografi e giornalisti.
Mi piace il trucco minerale di Neve Make up e Lepo entrambi si dichiarano Cruelty free,lo ammetto purtroppo compro anche altre marche,ma privilegiare e sapere chi non sfrutta è già qualcosa.
Come dice la su citata Stella: qualcosa è meglio di niente.
Fate qualcosa nel vostro piccolo.
Potrei anche aggiungere che sono anni che non riesco a mangiare carne e consigliarvi il libro di Foer: Se nulla importa,perchè mangiamo gli animali?
Ma forse questo blog non è il luogo per una propaganda,prendetelo come un imput da una che non riesce ad ammazzare neanche una zanzara.



Photobucket

Photobucket

Photobucket

Photobucket

Photobucket



Photobucket

10 commenti:

  1. fantastico post, non posso che essere d'accordo con te...bisognerebbe fare tutti un piccolo sforzo. baci ady

    RispondiElimina
  2. brava!! E sempre giusto sensibilizzare e ricordare che gli animali vanno rispettati!.. Le foto dei cuccioli dolcissime!!C.t.

    RispondiElimina
  3. in quanto alle pellicie sono d'accordo ma per il discorso della carne... io non avuto scelta, mio nonno per parte di mia madre, quando ancora lavorava, era macellaio... quindi... capirai.

    xXx

    RispondiElimina
  4. che bel post. Gli animali meritano rispetto. Bisogna che la gente maturi sempre più questo pensiero. Baci!

    RispondiElimina
  5. sono d'accordo con te, qualcosa è meglio di niente: ognuno nel suo piccolo ce la può fare.. non ci sono scuse che tengano.
    bacio

    RispondiElimina
  6. è stata una bellissima scoperta questo blog! <3

    Fran and Effe

    The Thousand And One Mises

    RispondiElimina
  7. grande post...hai ragione anche se a volte non comprare un bel capo o accessorio in pelle è un po difficile....l'ultima foto è simpaticissima ;)

    RispondiElimina
  8. ciao sono davvero belle queste foto. che ne diresti di seguirci a vicenda fammi ti lascio il link baci a presto

    www.fairyandlady.blogspot.com

    RispondiElimina
  9. Che MERAVIGLIA di post! Finalmente! Ho scoperto il tuo blog grazie alla tua risposta sul blog di "Blond S..." Io stessa l'avevo criticata per lo stesso motivo, cercando di sensibilizzarla alla dura realtà... ma credo che non ci senta molto da quell'orecchio ;-)
    In quanto a me, spero di avere una tua visita in questo nuovo spazio, nato proprio per condividere e giocare senza fare danni www.myevergreenexperience.com
    mandami una tua ricetta con foto---> x la sezione CUCINA CON ME

    Complimenti da una fashion designer VEGETARIANA! e mi raccomando anche NO al pesce!

    RispondiElimina
  10. Brava, è importante che chi si occupa del settore dimostri che si può essere belle senza uccidere nessuno. Anzi, non c'è altra bellezza possibile.

    RispondiElimina